... un ricordo da.... una canzone

l'altra settimana mentre mi accingevo a fare le solite cose da brava massaia :( ho deciso di mettere un cd di tracy chapman che ho riesumato tra la polvere dello scaffale cd :D, ormai con ipod ipad e tutte le app... nemmeno i cd servono piu' a molto.... cmq dicevo della chapman... è un cd collection con i brani piu' belli della sua carriera.... mentre pulivo... canticchiavo.... e mi stupivo di saperle ancora tutte a memoria... poi è arrivata la numero 6.. titolo Crossroad.. che è dell'89 e che non ricordavo particolamente... e invece... eccola li... la mitica estate del '92 nell'aria.... boh non so come mai... probabilmente una di quelle sere l'avremo pure ascoltata ma non pensavo che rievocasse cosi' uno dei periodi piu' spensierati della mia vita..... all'epoca avevo 17 anni... e quell'estate è stata la piu' bella... a dire la verita' non ricordo nemmeno se fossi andata in ferie (cerchero' di ricordare)... ma il bello dell'estate '92 erano le serate spensierate sotto casa... a giocare a pallone con gli amici... a ridere... scherzare... mangiare anguria.... pomeriggi al fiume.... in paese.... a litigare e fare pace.... ad amare e d odiare nel giro di un paio d'ore.... quanti nomi mi vengono in mente... e quasi tutti con un sorriso.... beh buon ascolto a tutti.....
...

Commenti

Post più popolari