nonna... RISO IN BIANCO

... dalla caramella mou si passa al riso in bianco.... ma anche qui non c'entra il pallore :) nonna Teresa. nonna paterna era una donna molto silenziosa.... ma con lei ho avuto un rapporto un po' piu' nonna/nipote.... eppure quando ero piccola abitavo vicinissima a entrambe le nonne :O (e resto di nuovo senza parole)... cmq nonna Teresa era l'unica in grado di cucinare il riso in bianco come piace a me.... premetto che io adoro il riso... risotto con funghi, zucchine, gamberi, patate....condito e cucinato in qualsiasi maniera.... ma il riso in bianco è quello che preferisco.... semplicemente olio e parmigiano.... ma la cosa principale è che devi poter contare i chicchi, un conto è fare un risotto mantecato con burro dove è giusto che ci sia la crema... e un conto è avere del riso in bianco con l'amido di cottura :( una cosa orrenda per il mio palato :) la nonna era un asso, lo scolava bene e me lo sciacquava con acqua tiepida e poi lo condiva..... e cosi' faccio pure io.... ero decisamente piu' attaccata a nonna teresa.... mi sgridava sempre sorridendo da piccolina perche' camminavo scalza.... e mi chiamava sempre core meo... mi manca tantissimo mia nonna.... ha fatto una vita di continuo viaggio... sempre con la valigia pronta.... e se n'è andata proprio durante uno di qs viaggi.... ha condiviso con me molti periodi bui rassicurandomi che un'altra provvidenza manda Dio.... ha visto enrico e di qs sono molto contenta.... mi spiace solo non averle potuto dire addio....

Sonia

Commenti

Post più popolari