...giostre...

...ieri sera mi sono trovata a portare il mio bambino alle giostre... nel paese in cui viviamo, come penso in molti paesi limitrofi.... in questo  periodo iniziano le feste di paese.... ok si va alle giostre :) e ad un tratto mi sono trovata immersa in un ricordo guardando le catene..... qnd ero ragazza amavo andare alle giostre.... e cosi' ieri sera con il naso all'insu' fissavo qs catene che giravano e mi sono rivista sopra.... il piu' delle volte ci salivo con peter.. o suo fratello cristian... a volte con ciro :) tutti amici d'adolescenza :), il rituale era sempre il solito.... si accavallavano i seggiolini davanti e dietro... ci si sedeva.... gamba accavallata per poter lasciare spazio al piede di chi doveva spingere.... e via si parte.... qnd la giostra iniziava a girare peter restava fermo e teneva il seggiolino per poter dare piu' spinta :) poi si volava in alto.... una paio di giri fino al volo decisivo che ti permetteva di prendere il fiocco della vittoria :D quanti bei ricordi ho avuto ieri sera....
Sonia

Commenti

Post più popolari