Oggi... pomodori

L'orto di mio marito qs anno produce ogni bene...
Ho già fatto qualche barattolo di salsa per l'inverno...
Oggi pomodori confit che griglierò in forno e poi conserverò
Pomodori ripieni con riso e...
Stampini di riso avanzato... mica vogliamo buttare via niente
Mio figlio va matto per i pomodori ripieni di riso... ho letto che una buona alternativa è usare il cous cous che proverò molto presto...

Prendete dei bei pomodori quasi maturi... quelli tondi sono più comodi, ma l'orto mi ha dato i cuore di bue...
Tagliategli la testa... svuotateli e mettete tutto in una ciotolo, conditeli con un pò di sale e coppateli così che perdano l'acqua...
Nel frattempo riducete con una forchetta la polpa del pomodoro estratto... salate mettete dell'olio evo e un pò di basilico fresco

Fate sbollentare un pò il riso... e mischiatelo con il pomodoro di cui sopra... riempite i pomodori e chiudete con le loro teste... un filo d'olio e in forno... una mezz'oretta e assaggiate... spegnete e lasciate riposare quando il riso avrà la giusta cottura a voi gradita...

Se avanza del riso mettetelo in dei pirottini per muffin ricoprite con una fetta di pomodoro e infornate ....

A piacere potete condite con formaggio, capperi, olive... e tutto ciò che più vi aggrada con riso e pomodoro...

Buon appetito!!!! 

Commenti

Post più popolari