6 - my 100 things... cucinare

Una delle 100 cose che fanno parte di me è assolutamente cucinare... adoro stare in cucina... gli odori,  le tecniche, gli attrezzi, i manuali di cucina quelli vecchi, raccogliere dall'orto e mettere in pentola... conservare... mondare sperimentare e gustare... mi piace un pò meno dover ripulire :-) così gira e rigira sono sempre ai fornelli. Mi piace cucinare di tutto... le paste, i risotti, le carni, tutti i tipi di carne dalle scaloppine agli arrosti, il pesce, i dolci ... è proprio una passione ed un ottimo antistress... si perchè stare tra i fornelli mi rilassa... e cucinare rilassati fa ottimi cibi.... A volte mi sento molto Julia Child... vorrei tanto avere un posto tutto mio per cucinare ... una grande cucina attrezzata... e sono d accordo come lei quando ha detto " le persone che amano mangiare sono sempre le migliori " si perché mangiare non è solo sopravvivere ma il cibo va amato e gustato in tutte le sue parti... Qs estate grazie all'orto la parte contorni nn è mancata... anche se io con un contorno riesco a farti un secondo... essendo di origini meridionali... da qualche melanzane escono fuori un primo e un secondo corposo e con i fiocchi... vedi una pasta alla norma e una parmigiana :-) :-)  A casa poi i miei commensali sono sempre molto soddisfatti e alla fine di tanto lavoro ... i sorrisi e il piacere sulle loro faccie mi ripaga di tutto!!!!  Grazie all'orto ho potuto anche fare qualche conserva... tipo cetrioli sott'aceto... coste e fagiolini surgelati... qs anno niente salsa perchè i pomodori nn hanno reso ma di solito faccio anche ql... e qlc barattolino di verdura caponata... Più passa il tempo e più cucinare mi piace e così cerco sempre nuove ricette da provare... oltre alla tanta fantasia che ci metto :-)
Roselline di sfoglia con mele e marmellata
Muffin mele e cannella
cetrioli sott'aceto
la raccolta del mio orto

Commenti

Post più popolari