CVD - Come Volevasi Dimostrare...

Ieri sono rientrati i miei genitori dalla Sicilia dopo sei mesi di vacanza....
ed è successo il finimondo... un finimondo che a ragionarsi su non si spiega molto....

Faccio una piccola premessa:
" prima di partire avevo chiesto ai miei un prestito per ristrutturare casa, non me lo hanno concesso, e non solo, me lo hanno rifiutato anche in un modo non proprio genitori - figli.... Io sono quella dei due figli che alla fine deve sempre cavarsela da sola... Io sono la figlia che li aspetta al ritorno... Io son la figlia che gli fa trovare casa pulita dopo sei mesi di chiusura... e Io sono sempre quella figlia che li accoglie e gli prepara cena dopo un lungo viaggio... Io NON sono figlia unica... ma a mio fratello qs brighe non sono richieste.... " fine premessa.

Quest'anno... Io, Sonia .... gia' con il "dente avvelenato" per la questione soldi... non mi sono  fatta trovare disponibile al loro rientro... e nei giorni precedenti non ho pulito casa.....  ho preparato cena, ma loro hanno declinato l'invito.... Fatto sta, che vado a salutarli con mio marito e mio figlio... e dopo tre minuti in casa loro mio padre mi aggredisce per il fatto che non ho pulito casa.... e che mia madre povera donna... dopo sei mesi di vacanza ha dovuto passare un 'aspirapolvere e lavare due balconi.... alche' rispondo che l'ho sempre fatto e che qs anno poteva occuparsene Davide (mio fratello) ... e da li.... apriti cielo.... hanno tirato fuori la questione dei soldi.... io del fatto che non gli è interessato minimamente vedere la casa ristrutturata, mi hanno detto che sono cattiva... e alla fine di quattro frasi mio padre mi ha cacciata di casa.... :O e mi ha non gentilmente invitata a non tornare piu'.... mia madre che naturalmente sta dalla parte di suo marito e di suo figlio... ha cercato di schiaffeggiarmi.... notare che sono una donna, mamma, moglie di 40 anni... e mia madre cerca di schiaffeggiarmi... siamo nel ridicolo.... cmq io mi sono alzata e me ne sono andata.... non ho ben capito se ero io con il dente avvelenato o loro... e sopratutto perche' loro pensavano di stare dalla parte della ragione!!!???? Puoi mandare via una figlia perche' non ha fatto per una volta quello che fa sempre... ???? puoi essere arrabbiato senza nemmeno mettere in conto che tua figlia potesse avere qlcs di piu' importante da fare????? Come si puo' pretendere di essere rispettati quando loro da 40 anni non lo fanno... e ancora oggi cercano di manovrarmi come una 15enne..... ??? Hanno completamente perso il lume della ragione....  Se dopo sei mesi sono tornati per litigare e allontanarmi... beh qs volta ci sono riusciti.... Io daltronde sapevo gia' cosa sarebbe successo perche' io a differenza loro... li conosco meglio delle mie tasche....

e alla fine della storia tutto rimanda a figli e figliastri.... e a qs punto sono felice di essere la figliastra!!!!

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo spesso i genitori, certi genitori, non sono degni dei loro figli.
    Salvatore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari