Il passo piu' lungo....
... trovo assurdo fare passi piu' lunghi della proprie gambe.... sara' dovuto alla mia educazione... sara' dovuto alla mia condizione economica... sara' dovuto alla mia saggezza :) ma lo trovo assurdo... a tutti piacciono lo comodità... la vita facile... comprare tutto cio' che si desidera... viaggiare ogni volta che ti passa per la testa... riempire di regali chi ti sta accanto.... ma credo che ci siano dei limiti... limiti imposti purtroppo da uno status sociale... da quello che riesci a guadagnare a fine mese.... bisogna purtroppo di sti tempi stare attenti a tutte le spese che si fanno e avere per forza delle priorità.... non si puo' vivere di solo cuore e amore.... ma ci vuole tanta testa.... tanta disciplina e volontaà di avere una vita decorosa per se stessi e non strafare per il bene degl'altri... invece c'è gente che qs cose non le considera e fa molto male quando vedi persone in difficolta' e che non puoi aiutare se non con dei saggi consigli.....
Il paSSo più lungo della gamba è...l'immaginazione. L'immaginazione che ci eleva al di sopra della Opacità, l'immaginazione che ci fa vedere e toccare una diversa realtà con i nostri sensi spirituali. Dobbiamo, però, lottare per ascendere ad essa e non dobbiamo scambiarla per la memoria.
RispondiEliminaMa che cosa può aiutarci in questa lotta? La Poesia, la Musica, l'Arte che cercano di strapparci a tutto ciò che non è "divino".
In realtà, ciò che riteniamo peccaminoso risveglia l'immaginazione perchè proviene dall'emozione ed è esso stesso Emozione.
Dobbiamo essere capaci di inventare gioiosamente e vivere cose belle e appassionate.
Mi sono sempre chiesto se sia meglio infrangere tutti i comandamenti piuttosto che affogare in una morta acquiescenza.
Con divino godimento
Bragi Forseti