scrivere per nn dimenticare
.... questa notte mentre pioveva copiosamente... e i tuoni discutevano tra loro animatamente pensavo ad un po' di cose da scrivere su qs blog.... e mi sono venute in mente tantissime cose..... ho la strana mania di scrivere su ogni pettezzo di carta bianca che trovo... la mia è paura... paura che diventando vecchia la mia memoria mi possa abbandonare e cosi' rileggendo tutti i pezzetti di carta magari qlc ricordo puo' tornarmi in mente :) trovo che sia molto carino avere un blog... nn tanto perchè è in rete e chiunque puo' leggere ma perche' mi permette di aggiornarlo ogni giorno... con tutto quello che mi va.....
L'altro giorno passeggiavo in un parco. Ci vado spesso col mio zaino pieno di libri di ogni genere. A seconda dell'umore, delle persone persone presenti e del loro aspetto, del livello di allegra confusione che fanno i numerosi e vocianti bambini, scelgo la mia lettura del giorno! Quel giorno avevo finito di leggere e stavo, appunto, passeggiando, quando un bambino mi venne incontro e mi chiese -" Ma tu sei maestro? ". Io risposi prontamente di sì e il bambino, sentendosi probabilmente rassicurato, disse che lui aveva fatto la terza elementare, era stato promosso e l'anno successivo avrebbe fatto la classe quarta. Suo fratello Patrick, invece, era stato bocciato in Prima Media e...insomma non era stato bravo come lui!
RispondiEliminaHo cercato di sapere qualcosa di più, ma quel bambino si è allontanato senza dirmi altro!
Ho continuato la mia passeggiata e ho pensato che quel bambino mi aveva detto una parola bella e ricca: Maestro!
Bragi Forseti
Ho comprato un libro! Di per sè, in questa epoca di ignoranza, questo fatto potrebbe essere considerato rivoluzionario! Ma procediamo con ordine.
RispondiEliminaLa libreria in questione è una libreria Feltrinelli! Dunque, prestigiosa e importante!
Ho cercato il libro, un libro di W. Blake, l'ho trovato con mio grande piacere, l'ho tenuto in mano per godermelo, per soppesarlo, per sentirne il profumo e per trarne tutta la sua forza e potenza immaginativa! Ero felice!
Sono andato alla cassa, l'ho pagato e,...con mia grande sorpresa,la cassiera mi ha dato lo scontrino e il libro senza neanche una busta! Ho pertanto chiesto una busta è mi è stato detto avevano solo buste ecologiche e che avrei dovuto pagare 0,5 €.
Ho pagato la somma(!) richiesta, ho preso la busta ecologica, ma non ho potuto non protestare contro un simile modo di trattare il cliente-utente-lettore!
Innnanzitutto, se io non avessi pagato sarei uscito da quella Libreria col libro in mano come se, andato in macelleria a comprare una bistecca, il macellaio me la avesse data senza carta!
In secondo luogo, ho protestato che trovavo scandaloso un simile atteggiamento e che lo avrei fatto presente alla Feltrinelli! (già fatto!)
In terzo luogo, e trovo che questa sia la cosa più grave, sulla busta era stampato, in bella evidenza, il logo della Feltrinelli! Perciò in questa maniera, la Feltrinelli costringe l'utente a prendere quell'unico tipo di sacchetto che ha, ne fa pagare il costo della lavorazione ecologica al medesimo e malcapitato utente e, sentite sentite,...si fa,sempre a danno dell'utente, pubblicità gratuita!
Questo è anche quello che succede in questo sgangherato Paese!
Bisogna sempre dimenticare
P.S. A tutt'oggi non ho ricevuto uno straccio di riscontro di ricevuta da parte della Feltrinelli! Che bel rispetto del cliente!
Alla prossima!
Bragi Forseti